DI SOGNI, DI INTERPRETAZIONI E DI IDEE STRAMPALATE, MA NON TROPPO

Che la faccenda del sogno abbia le carte in regola per diventare un tormentone, mi pare un dato di fatto: basta solo che ne scriva pure l’astigiana e facciamo l’en plein. Infatti, dopo Cristina e dopo Fabiola, anch’io vi racconterò la stessa storiella.

Tutto è nato da un mio sogno, abbastanza assurdo (ma anche no, se consideriamo che è seguito ad una scorpacciata di salsicce alla trentina e patatine fritte), nel quale...

(tratto da un post su Oggi VOGLIO! - GIORNO 137 - 01.08.2014: SFIDA)

Questa mattina vi faccio un racconto che è una chicca (e non ridete, perché sto ancora ridendo anch'io): sono stata a casa di Rosalba!!!

Ah ah ah .... Rosalba neppure lo sa …

La verità è che ho sognato di essere arrivata, non mi chiedete come, a casa sua con il mio bimbo. 

Non ho un ricordo chiaro della casa, ma pareva molto bella ed aveva un grandissimo giardino, però aveva un lavello pieno di piatti lerci accumulati non so da quanto... ah, ah, ah... so che avrei dovuto prendere un bicchier d'acqua da dare a mio figlio e, beh, è stata un'impresa!

La cosa assurda, però, è che poi, mentre parlavamo in questo bel giardino, dove c'era pure suo marito che rastrellava l'erba (?) Rosalba non era più Rosalba, ma era esattamente uguale a Cristina di “La strana giungla”... ahoooooooo ugualeeeeeeeeeeeeeee!

Ok, potete psicanalizzarmi! Che ne pensate?

Ma questo sarebbe pure niente, se non fosse che Fabiola, poco sotto, ha aggiunto:

Oddio mi sa che sta succedendo qualcosa di para... perché io stanotte ho sognato te, Squitty! E nel sogno tu venivi sotto casa mia per dirmi che non dovevo scrivere più nulla sul tuo blog... Ti giuro non sto scherzando!

Non trovate tutto questo inquietante?

Già Rosalba che si trasforma in Cristina mi pare abbastanza pazzesco, perché non mi sembra ci sia una grande somiglianza fra le due; che poi, nel giardino di Cristina, giri indisturbato il marito di Rosalba (e vi giuro che era davvero lui, l’ho riconosciuto grazie alla foto del tosaerba postata dalla stessa Rosalba su Facebook!), beh questa cosa fa molto intrallazzo e su questo preferisco non esprimermi.

Il fatto di essere a casa di Rosalba, invece, non è poi così difficile da interpretare: io da Rosalba, prima o poi ci vado! Lei non mi ha ancora formalmente invitato, ma è solo questione di tempo, lo so io e lo sa lei (beh, non ancora). Tuttavia mi preoccupano un pochino i piatti sporchi nel lavello. Non trovate questa immagine un po’ troppo in contrasto con l’idea che lei stessa ci vuole dare della sua casetta? Tutte quelle cosine deliziose, quello sterminato zoo di animaletti di stoffa, pure il bagno rinnovato... non so... qualcosa non torna. È forse indice di una personalità disturbata o, peggio, il comportamento di un Dottor Jekyll in gonnella?

Non mi capacito neppure del fatto che io sia potuta essere, quasi contemporaneamente, ad Asti e a Roma. Questo dono dell’ubiquità, che mi servirebbe parecchio, è un dono che non sapevo di avere e ho idea che dovrò lavorarci sopra, perché mi pare una cosa da sfruttare proprio. Non azzardo neppure l’ipotesi che io sia in grado di trovare, in futuro, il modo di fare due cose insieme, perché sarebbe davvero troppo bello! E forse questo è veramente solo un sogno!

Cristina ha parlato di blogghite acuta! Che cosa ne pensate? Esiste davvero? O si chiama semplicemente indigestione? Certo io le salsicce le ho mangiate sul serio e mi prendo pure la responsabilità della mia notte agitata, però, sinceramente, quante probabilità ci sono che Fabiola abbia mangiato lo stesso mio cibo (ammesso che a Roma si possa trovare questo tipo di insaccato e si sappia esattamente come cucinarlo)?

E allora? 

Io una convinzione me la sono fatta: non è che questo sia un segno del destino? Non è che sia veramente l’ora di incontrarci davvero, care ragazze? Non è che il virtuale comincia a starci un pochino stretto?

La location perfetta per l’incontro sarebbe, naturalmente, il giardino di Rosalba (con l’erba tagliata), il sogno parla chiaro. Non ci sarebbero neppure molti dubbi sul fatto che il pranzo sarebbe di quelli da leccarsi i baffi (i piatti sporchi non mentono mica).

E allora? Che aspettiamo?

(naturalmente io porto le salsicce)



Aggiornamento del 1° febbraio 2018

Questo post è entrato nella raccolta di




Ti è piaciuto il post?

25 commenti :

  1. La spiegazione che hai dato del tuo sogno non fa una piega!!! Sono appena andata a curiosare la "casa" di Rosalba e beh.... come non restare affascinati da quel giardino, che se anche non fosse rasato.... indigestione o blogghite? nulla togliendo alle buone salamelle, è pur vero che i nostri blog ci hanno fatto conoscere persone nuove, che spesso hanno e condividono le nostre passioni, facendoci sentire tutte vicine di casa! E quindi un invito, anche in notturna, ci stà tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero, ma non divaghiamo ... cosa ci facevi in compagnia del marito di Rosalba?

      Elimina
    2. Decidavamo chi doveva lavare i piatti!!!

      Elimina
    3. Ah, ah, ah ........ voglio crederti!!!

      Elimina
  2. Stellina, dammi retta.. fai come diceva mia nonna: non dar retta ai sogni!!!!! :))))
    Lascia che ti rilassino e ti divertano poi.... mai dire mai! Nella vita può capitare di tutto!
    Anche di trovarsi due astigiane nei piedi....(io sono l'altra)
    Ciaoooo e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io che mi sono così tanto impegnata per dare una spiegazione ... non mi puoi smontare così!!!

      Elimina
  3. Secondo me sono tutte le cose insieme: la blogghite e le salsicce.... dovete incontrarvi!
    Magari andate a piedi nel luogo del'incontro, così tormando a casa smaltite le salsicce.... e non fate più strani sogni.... =)))
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A piedi? Ma se abitiamo lontanissime???? Sopravvaluti le mie capacità!!!

      Elimina
  4. L'invito da tacito diventa ufficiale, magari a Settembre che ci sono alcune manifestazioni carine da vedere come il "Palio di Asti" o "le Sagre"...prometto che non ti lascerò lavare i piatti ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per forza diventa ufficiale: non vedi l'ora di vedermi!!!!
      Beh, visto che tu devi cucinare per tutte, i piatti li posso anche lavare!!!

      Elimina
  5. hahaha... che intreccio strano, ragazze! avevo letto dei vostri sogni incrociati e già era un tantino inquietante così.... aggiungici salsicce e patatine e la faccenda si fa preoccupante ;-)
    siete mitiche! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo mitiche, vero! Comunque puoi venire pure tu a mangiare le salsicce da Rosalba, eh!!!

      Elimina
  6. Maronnaaa Fede! Ma Freud a te ti fà un baffo!! E quale interpretazione migliore di questa vuoi trovare!
    Sarebbe davvero bello abbracciarvi tutte ragazze e vivere un pò fella vostra effervescenza versione live!
    BACIONI♡♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi che non me la sono studiata bene l'interpretazione .... perché io, quatta quatta, l'idea l'ho buttata lì .... basta decidere solo dove, quando e come ......

      Elimina
  7. Fella???? Eppure la F e la B son distanti sulla tastiera...dito ciccione!!!

    RispondiElimina
  8. E la tua mi sa che è una bella ideissima! Sì vi dovete incontrare altrimenti chissà quali altri sogni partorirete!! :P :D

    RispondiElimina
  9. Questo post mica lo avevo letto...
    è un segno (sOgno -> sEgno). E' inutile girarci intorno.

    Un giorno ti racconterò di alcuni miei sogni premonitori che poi si sono avverati in modo inquitetante.

    Intanto mi vado a vedere il blog di Rosalba, visto che ci accomunano dei piatti nel lavello (io ora devo andare a svuotare la lavastoviglie e ad eliminare quelli della colazione che sennò arriva Flylady e mi bacchetta sui ditini).

    RispondiElimina
  10. secondo me prima o poi ce la fatead incontrarvi anche solo per una salsicciata :-)
    (il tag 'pourparler' mi faimpazzire)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela!!! E' o non è una grande idea questa? Peccato che le mie amiche blogger qui sopra stanno ignorando la mia reale proposta .... potevano fare di meglio le mie ragazze, o no?
      Il tag è nuovo di pacca, come si dice. Carino no? Raccoglierà le boiate che escono fuori ogni tanto e che sono uscite, non previste, nei mesi scorsi. due chiacchere alla buona, ecco!!! (non che gli altri post presentino contenuti geniali, eh!!!). E' il penultimo passo del riordino di questo blog senza arte né parte.

      Elimina
  11. ecco chissà se un giorno sognerai pure casa mia ....eppure ci sei stata virtualmente non ricordi ?? ero in pigiama e pantofole lupose ahahahah ... questo mi sa di incubo altro che sogno .... bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha, Giusi, ma certo che mi ricordo le pantofole lupose!!!
      Che incubo ...

      Elimina
  12. Quante cose accadono nei sogni...
    Ciao ^_^
    Maris

    RispondiElimina

Lascia traccia del tuo passaggio, leggerò con piacere e risponderò appena possibile!

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via mail dei nuovi commenti.

AVVERTENZA!
Se lasci un commento, devi aver ben presente, che il tuo username sarà visibile e potrà essere clikkato da altri utenti.
Ogni visitatore, quindi, potrà risalire al tuo profilo Blogger

Informativa sulla privacy

Copyright © 2013-2024 SQUITTY DENTRO L’ARMADIO - ALL RIGHTS RESERVED