IL PANE IN CASSETTA

Ma ve lo immaginate quanto sarebbe bello? 

Svegliarsi in una fresca mattina di primavera con la rugiada che imperla l'erba del prato, il caffè che spande il suo aroma per tutta la casa e la marmellata di lamponi pronta da spalmare, il burro morbido al punto giusto e ... ecco è arrivato, meglio far presto.

In estate, con il sole già alto, è naturalmente tutto più semplice, non occorre nemmeno coprirsi troppo, la corsa sul viottolo è rallegrata da una moltitudine di fiori gialli e, nonostante la temperatura più mite, non vedi l'ora di rientrare.

Ed è subito autunno: l'aria è più tersa, le giornate si accorciano, i colori cambiano. Quando ti alzi è praticamente ancora notte. Esci di fretta e altrettanto velocemente torni in casa.

Poi, improvvisamente, la neve che ammanta tutto. Non c'è più il prato, né il viottolo, né i colori. Il rituale non cambia, sempre quello, ogni giorno dell'anno. Ma perché non arriva? È così freddo, accidenti! 
Finalmente, eccolo. Scusi il ritardo, ma con questa nevicata siamo in ritardo con le consegne. Non si preoccupi é più che comprensibile, dia pure a me. Niente cassetta oggi? Direi di no – dici ridendo - non riuscirei neppure ad aprirla.
Se ne sta lì mezza sepolta dalla neve la tua cassetta per il pane e ti fa quasi tenerezza, ma non c’è tempo per gli indugi, la colazione aspetta.

Allora, ve lo immaginate adesso come sarebbe bello vedersi recapitare il pane fresco direttamente nella cassetta della posta? Una fragrante cartolina, un profumatissimo pacco, un morbido telegramma che arriva direttamente a casa. Sarebbe proprio un sogno.

Eppure, all'Alpe di Siusi, queste cose succedono davvero.



Ti è piaciuto il post?

Posta un commento

Lascia traccia del tuo passaggio, leggerò con piacere e risponderò appena possibile!

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via mail dei nuovi commenti.

AVVERTENZA!
Se lasci un commento, devi aver ben presente, che il tuo username sarà visibile e potrà essere clikkato da altri utenti.
Ogni visitatore, quindi, potrà risalire al tuo profilo Blogger

Informativa sulla privacy

Copyright © 2013-2024 SQUITTY DENTRO L’ARMADIO - ALL RIGHTS RESERVED