UN TÈ DENTRO L’ARMADIO

Vi presento oggi la nuova iniziativa di Squitty dentro l’armadio, un’idea cui sto pensando già da un po’, ma che solo negli ultimi giorni ha preso davvero forma.

Che cos’è Un tè dentro l’armadio? È un momento di ritrovo, di condivisione, di scambio di idee e, ovviamente, di link. È un modo per stare insieme, sedute comodamente davanti ad una tazza di tè, a fare quattro chiacchere.

Per l’occasione ho addobbato l’armadio a festa, ho messo pure le tendine! Vi piace? C’è la teiera pronta, ci sono già alcune tazze di tè fumante e anche una bella scatola di biscotti.

Ci sarò io, naturalmente, ma ci sarete soprattutto voi.

Questo appuntamento si rinnoverà, mi auguro con puntualità, ogni giovedì. Potrete partecipare ogni volta che ne avrete voglia e ogni volta che avrete qualcosa di interessante da raccontare.

Volete, dunque, sedervi con me a prendere il tè? Ecco come fare:
  • Ogni giovedì uscirà un mio post sotto al quale, nei commenti, potrete aggiungere il vostro link e, se vi piace l’idea, potrete indicare i motivi della vostra scelta oppure, se siete nuove, lasciare una piccola vostra presentazione.
  • I post potranno essere preparati per l’occasione, ma potranno essere anche già stati pubblicati. In ambedue i casi, ovviamente, dovranno essere scritti da voi.
  • Potrete inserire un solo post e, nel caso partecipaste più volte, il post dovrà essere sempre diverso.
  • L’unico vincolo alla vostra fantasia è che il post dovrà rigorosamente essere in tema con una delle attività svolte dentro l’armadio, cioè con uno dei miei hobbies; potrà quindi parlare di cucito, di ricamo, di maglia, di decorazioni, di riciclo e di recupero, di attività con i bambini, ma anche di cucina, di giardinaggio, di libri, di racconti scritti, di viaggi, di fotografia. I post non pertinenti verranno eliminati.
  • Il vostro link potrà essere inserito fino all’appuntamento successivo. Una volta uscito il nuovo post il vostro link andrà inserito sotto a quello.
  • Questo appuntamento sarà sicuramente un modo per farsi conoscere, ma dovrà essere anche un’opportunità di conoscere altre blogger, per cui sarà doveroso leggere (e magari commentare) i post delle altre partecipanti.
  • Visto che sarebbe bello far conoscere questa iniziativa, vi chiedo di inserire nel vostro post il banner e/o il link a questa pagina.

Tenete conto, infine, che non sono sempre collegata e, nei fine settimana, sono spesso via. Quindi, se il vostro post non sarà inserito immediatamente nella lista dei partecipanti, non vi preoccupate, lo inserirò appena possibile.

Si parte giovedì prossimo, vi aspetto numerosi!



Aggiornamento del 20 novembre 2014

Su richiesta di alcune partecipanti al gioco, ho deciso di dare la possibilità di inserire post, che raccontano di creazioni realizzate anche con l'uncinetto, il chiacchierino o qualsiasi altra tecnica, che faccia uso di filati.

Naturalmente io non ci capirò nulla, ma almeno avrò la possibilità di lustrarmi gli occhi.



Ti è piaciuto il post?

25 commenti :

  1. Chiaro, semplice e divertente! Parteciperò volentieri appena avrò un argomento in tema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che hai un argomento in tema! Ci sono ben 12 categorie possibili!!!! Ti aspetto allora!!!

      Elimina
  2. Che bellezza questa iniziativa! Sono arrivata qua per caso e mi piace molto :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima iniziativa. Parteciperò sicuramente! Certo che parto svantaggiata perché con i lavori manuali non me la cavo molto bene! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ci credo! E poi i libri non sono lavori manuali, qualche buona ricetta l'avrai di certo e poi vai in camper, non dirmi che non hai qualche bella meta da consigliarci

      Elimina
    2. Si. Penso che sfruttero' il tuo te' per qualche bel resoconto di viaggio

      Elimina
  4. È una bellissima iniziativa!!! Approvo assai ;-)... nei lavori manuali faccio pena però passerò a leggere tutti i post. Non si sa mai, magari un miracolo :-)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arghhhhh, non solo lavori manuali! Anche cucina, viaggi, idee per la casa, idee random, libri, piante e giardino.... Qualche foto la farai anche no?

      Elimina
    2. Ma... Hai visto il mio blog, no? Ti sembro una persona da cucina, casa, idee random, libri, piante e giardino? :-D

      Elimina
    3. Stupiscici tutti con effetti speciali!

      Elimina
  5. ciao squitty, mi ha onorato tutta l'attenzione che hai dedicato al mio blog leggendo tanti post in una volta sola, quindi volevo ringraziarti!
    mi incuriosisce molto la tua idea del tè dentro l'armadio, parteciperò senz'altro! cominci giovedi? un abbraccio e buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è stato un vero piacere. Io faccio sempre così: trovo un blog che mi piace, me lo segno su una lista, poi - quando arriva il suo turno - lo studio un po' più da vicino, leggo molti post, per conoscere meglio l'autrice. Ovviamente non mi posso leggere tutto, specie se il blog non è proprio nuovissimo, ma salto da un argomento all'altro per farmi un'idea il più completa possibile. E poi - squillo di tromba - lo metto nei miei preferiti su Blogger e anche su Feedly (io leggo di solito da lì) e, infine, inserisco il blog nella pagina dei blog che seguo e che vedi qui a lato. Questo perché, come ho scritto, non amo le liste impersonali di blog e perché voglio dedicare uno spazio speciale ai blog che seguo. Adesso poi, diciamocelo, cominciano ad essere parecchi e spesso mi confondo, quindi questa pagina mi aiuta a focalizzare il blog e la sua autrice.

      Elimina
    2. Dimenticavo: sì parto giovedì prossimo!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ma sei più brava di me!!! Io non ho scritto ancora nulla (anche se ho già l'idea in testa). Grandissima padrona di casa, vero?

      Elimina
  7. Ecco, mi ero persa questo post! Sciagurata me -__-
    Ora mi aggiorno!!

    RispondiElimina
  8. oh mamma quante idee , mi gira la testa, grazie dell'invito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia, benvenuta! Ti bevi una tazza di tè con noi e il mal di testa passa!!!

      Elimina
  9. Caspita ma che bella iniziativa! Allora alla prossima spero di poter partecipare! Amo conoscere nuovi e nuove blogger!!
    che dire, grazie per l'idea!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettooooooooooooooooo, più siamo e più abbiamo da leggere!

      Elimina

Lascia traccia del tuo passaggio, leggerò con piacere e risponderò appena possibile!

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via mail dei nuovi commenti.

AVVERTENZA!
Se lasci un commento, devi aver ben presente, che il tuo username sarà visibile e potrà essere clikkato da altri utenti.
Ogni visitatore, quindi, potrà risalire al tuo profilo Blogger

Informativa sulla privacy

Copyright © 2013-2024 SQUITTY DENTRO L’ARMADIO - ALL RIGHTS RESERVED